Finanza

Trenitalia: più treni fermeranno alla stazione AV di Bologna

Trenitalia: più treni fermeranno alla stazione AV di Bologna”

Non solo, tale decisione "si pone in assoluta controtendenza rispetto all'impegno che tutte le regioni italiane hanno assunto e che le ha portate a regolarizzare la loro posizione finanziaria, consentendo cosi' di proseguire nell'acquisto di nuovi treni e nell'ammodernamento tecnologico della flotta esistente".

La principale novità del nuovo orario riguarda la fermata nella stazione Alta Velocità di Bologna Centrale di quattro ulteriori collegamenti sulla rotta Milano - Roma. Più facile poi raggiungere Bologna da Bergamo grazie al prolungamento nella città lombarda di una coppia di Frecciarossa: da Bergamo alle 6.12 (Bologna 8.22), da Bologna alle 20.42 (Bergamo 23.07).

Grazie a un unico biglietto di viaggio, un nuovo servizio integrato Freccia AV più bus permette alle prestigiose località sciistiche di Madonna di Campiglio, Courmayeur e Cortina d'Ampezzo di connettersi all'Alta Velocità. Oltre a Milano e Roma le corse dei Frecciarossa 1000 interessano anche le stazioni di Salerno Napoli, Bologna, Reggio Emilia AV e Torino.

Novità anche per il collegamento Frecciargento Mantova - Roma: con nuove fermate a Firenze Santa Maria Novella.

Dopo Siena e Perugia, L'Aquila, Matera e Potenza, Freccialink con bus attrezzati a 50 posti apre quindi al turismo invernale con sei nuove corse speciali nelle giornate di venerdì, sabato e domenica. I turisti vengono accolti e assistiti dal personale di Trenitalia e accompagnati dai treni ai bus e viceversa. Alessandra Bucci, responsabile commerciale della Lunga percorrenza di Trenitalia, ha spiegato che "c'è un'offerta rafforzata per i viaggiatori con il cambio degli orari".

A migliorare l'esperienza di viaggio - aggiunge Trenitalia - concorrono anche servizi ancillari quali "Bagaglio Facile" in collaborazione con TNT, per spedire comodamente a destinazione le proprie valigie, o "Noleggio Facile", realizzato con Maggiore, per completare l'ultimo miglio in auto a prezzi speciali.

Consolidate le rotte internazionali con Francia, Svizzera, Germania, e Austria. Rientro da Salisburgo alle 21.55.

Tempi di viaggio ridotti, dunque, sulle direttrici Milano-Venezia e Roma-Reggio Calabria. Si tratta nello specifico del treno 9803 in partenza da Milano alle 7,45 con arrivo a Termoli alle 12,39 e del 9814 in partenza da Termoli alle 17,58 con arrivo nel capoluogo lombardo alle 22,50. Confermato infine il network Thello sulle rotte Venezia-Milano-Digione-Parigi in treno notte e Milano-Genova-Nizza-Marsiglia con collegamenti diurni.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato