Scienza

Ufficiale: nuovi smartphone Nokia nel 2017

Ufficiale: nuovi smartphone Nokia nel 2017”

La licenza esclusiva decennale copre il mondo intero, eccetto Giappone. E sul sito di Nokia rispunta anche una sezione ad hoc per la promozione e vendita dei dispositivi mobili. HMD verserà a Nokia Corporation le royalties su ogni esemplare di smartphone venduto.

Proprio in coincidenza con l'uscita della serie Lumia Nokia è finita sull'orlo del fallimento, a causa di una politica di rivoluzione in ambito smartphone. La società finlandese, terminata l'infelice unione con Microsoft, cercherà il rilancio nel 2017 con un dispositivo Android.

Inizia ufficialmente oggi un nuovo capitolo della storia di Nokia.

La società Nokia non è investitore o azionista di HMD Global, ma c'è un rappresentante di Nokia nel Consiglio di Amministrazione.

Da quello che sappiamo, e dato che queste notizie non sono ancora ufficializzate vanno prese con un certo distacco intellettuale, la variante più economica di Nokia D1C dovrebbe utilizzare un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel. Il presidente di Nokia Technologies, Brad Rodrigues, ha dichiarato: "siamo travolti dall'entusiasmo mostrato in tutto il mondo per il ritorno del marchio Nokia nel mercato degli smartphone". Sono sicuro che i nostri milioni di fans saranno entusiasti di vedere i loro nuovi prodotti! Ma il modello con lo schermo più grande dovrebbe offrire 3GB di memoria RAM e una fotocamera posteriore da 16MP, il modello più piccolo invece solo 2GB di memoria RAM e la fotocamera principale da 13 megapixel. Per quanto concerne le fotocamere previste, quella principale posteriore dovrebbe avere un sensore da 22 megapixel mentre frontalmente ci si aspetta un sensore da 5 megapixel. I nuovi Nokia saranno prodotti da Foxconn, sussidiaria di FIH Mobile, e saranno venduti da una società finlandese chiamata HMD Global.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato