Scienza

Gerusalemme: camion su soldati, 4 morti

Gerusalemme: camion su soldati, 4 morti”

"Conosciamo l'identità dell'attentatore, che stando a tutte le informazione sosteneva l'Isis", ha detto Netanyahu in un comunicato diffuso dal suo ufficio. Il portavoce della polizia ha fatto sapere che il palestinese è stato ucciso e che si sospetta che ci sia una motivazione terroristica dietro, ha riferito al Jerusalem Post. Un camion ha investito un gruppo di soldati, provocando 4 morti e 10 feriti. Secondo alcune ricostruzioni, l'attentatore dopo aver investito i soldati, ha ingranato la marcia indietro passando nuovamente sui corpi già a terra. Ha affermato il premier Benyamin Netanyahu al termine del sopralluogo sul posto dell'attacco. Secondo la portavoce della polizia di Gerusalemme, Galit Ziv, l'uomo "proveniva da Alar Street, ha visto quel gruppo di persone che scendevano dall'autobus lungo il viale, quindi ha accelerato e li ha travolti".

"Secondo tutti gli elementi raccolti, l'autore dell'attentato di Gerusalemme è un sostenitore dello Stato Islamico". "Sappiamo che ci sono stati una serie di attentati, e ci possono essere dei collegamenti, dalla Francia a Berlino e ora a Gerusalemme". Sarebbe il primo tentativo dell'Isis di entrare direttamente nel conflitto israelo-palestinese. Anche se un gruppo palestinese ha rivendicato l'attacco.

HAMAS - "Questo attacco con il camion mostra come ogni tentativo di fermare la resistenza fallirà".

Sempre da Twitter è arrivata la prima condanna del governo.

L'uomo che era alla guida del mezzo si chiamava Fadi al-Kanabir, residente a Jabel Mukaber, quartiere di Gerusalemme Est che confina con East Talpiot, dove è avvenuto l'attacco. Israeliani uccisi e feriti.

Nahshon si è poi scagliato contro al-Jazeera, il più importante network informativo in lingua araba, che ha classificato l'attacco come un "incidente".



Сomo è

Ultimo




Raccomandato