Scienza

Huawei P8 Lite 2017: aggiornato con Android Nougat

Huawei P8 Lite 2017: aggiornato con Android Nougat”

Huawei P8 Lite 2017 è una versione rinnovata del modello uscito nel 2015: ha un nuovo chipset, un display più risoluto, fotocamere diverse; prezzo e disponibilità.

Huawei ha annunciato in Germania che il dispositivo presentato per il mercato americano P9 Lite 2017, arriverà in quello europeo con il nome di P8 Lite 2017.

Il terminale è un dispositivo di fascia media, con un processore Kirin 655 octa-core con grafica Mali-T830MP2. Il compartimento fotografico conta su un sensore principale da 12 megapixel con apertura f/2.0 e uno secondario frontale per selfie da 8 megapixel piuttosto standard.

L'energia, invece, al comparto sin qui visto, è fornita da un'unità energetica non removibile da 3000 mAh, che - oltre ad assicurare una buona autonomia generale - si occupa di alimentare anche il set delle connettività di bordo: a tal proposito, lo Huawei P8 Lite 2017 implementa il Wi-Fi 802.11 b/g/n, il Bluetooth 4.1 (low energy), il GPS (con A-GPS, GLONASS), l'NFC, ed il 4G/LTE. Intanto, in queste ore sul web sono apparsi nuovi render sullo smartphone della società cinese che riassumono non solo i rumors sul design ma anche quelli riguardanti le caratteristiche. Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat con interfaccia proprietaria. Lo smartphone sarà disponibile, nel mercato tedesco, al prezzo di 239 euro.

Va inoltre sottolineato che Huawei presenterà i prossimi P10 e P10 Lite tra qualche settimana, quindi i dubbi su una scelta d'acquisto possono rimanere finché il quadro completo delle novità non verrà definitivamente chiarito.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato