Salute

Lieve malore per Gentiloni al rientro da Parigi

Lieve malore per Gentiloni al rientro da Parigi”

Ma nel pomeriggio ha avvertito un malessere e, dopo essere rientrato a Palazzo Chigi si fa visitare dal medico, una donna, presente nella sede della presidenza del Consiglio, che gli suggerisce accertamenti. Spero che dia un seguito istituzionale a quel tweet. Sembra che Gentiloni abbia subito un piccolo intervento di angioplastica a un vaso periferico e che l'intervento sia perfettamente riuscito. Sta bene. Sono contento.

È stato lui stesso a insistere per farsi controllare.

Gentiloni: lieve malore per il premier, gli auguri e il sostegno dei politici. Da qui la scelta di impiantare lo stent durante la nottata.

Resta da capire quanto potrà lavorare Gentiloni nei prossimi mesi, nei quali fatiche e stress non dovrebbero mancare, per uno che ricopre il suo incarico. Dove i medici hanno deciso per l'intervento. Era già online. Mi ha risposto subito. "Medici e personale sanitario bravissimi". "Presto torno al lavoro".

Gentiloni verrà dimesso dall'ospedale nel giro di due o tre giorni e potrà così riprendere regolarmente a svolgere le sue funzioni di overno. "Gli ho detto di prendersela un po' tranquilla, 'take it easy'", racconta l'ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. "Come dicono gli americani, "take it easy". Matteo Renzi sente il premier al telefono e gli porta il messaggio di affetto di tutto il Pd. "Si riprenda presto, Paolo Gentiloni!".



Сomo è

Ultimo




Raccomandato