Salute

Maltempo, nuovo peggioramento in vista: attese ancora nevicate

Maltempo, nuovo peggioramento in vista: attese ancora nevicate”

"In questo modo si formano delle celle temporalesche che danno vita a fenomeni localizzati e di breve durata, con la formazione di accumuli nevosi che sono però destinati a scomparire in breve tempo". Per quanto riguarda, invece, la rete ferroviaria, si raccomanda di verificare il controllo della funzionalità di tutte le attrezzature che possono causare il malfunzionamento, mentre agli Enti e società di erogazione di acqua potabile si chiede di verificare la protezione dei potabilizzatori, delle condutture e dei contatori per evitare il loro congelamento.

In alcune zone della provincia, in serata ha già ripreso a nevicare. Cambierà completamente la massa d'aria che agirà sulla nostra regione: si passerà da quella artica di questi giorni ad una di carattere sub-tropicale. In caso di neve e ghiaccio, quindi, oltre all'obbligo di catene o gomme da neve, occorre guidare con prudenza. Inoltre non sono previste altre nevicate durante la settimane e neanche nella prossima.

Temperature: valori minimi ancora bassi al Nord e sulle regioni adriatiche con diffuse gelate; temperature in graduale sensibile aumento specie nei valori pomeridiani e serali. "Si segnalano possibili nevicate anche nella fascia costiera a quote collinari", si sottolinea in una nota.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato