Finanza

Neve dappertutto, elezioni del Consiglio Provinciale rinviate a Domenica 15 Gennaio

Neve dappertutto, elezioni del Consiglio Provinciale rinviate a Domenica 15 Gennaio”

In riferimento all'appello lanciato dal sindaco Mastella al presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci per il rinvio, a causa delle nevicate di questi giorni, delle elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale fissate per domani, il presidente Ricci spiega: "Pur riconoscendo la validità di alcune delle considerazioni che mi sono state formalmente o informalmente esposte da più autorevoli parti circa il rinvio del voto, faccio osservare che non è nei miei poteri accoglierle".

A commentare le elezioni provinciali sono stati il capogruppo del Pd, Francesco Ameli e il portavoce provinciale e vice regionale Fdi-An, Marco Fioravanti. A mezzogiorno, infatti, ha votato circa il 50% dei 594 aventi diritto al voto. Le operazioni di voto si svolgeranno quindi domenica 15 gennaio, dalle ore 8 alle 20, nei due seggi allestiti presso la sala consiliare e la sala commissioni di Palazzo dei Celestini, a Lecce. A votare saranno i consiglieri di tutti i comuni veronesi.

"Ho accettato con responsabilità e spirito di servizio la candidatura al Consiglio provinciale di Cosenza nella lista del Pd e a sostegno del candidato alla Presidenza perché riconosco a Franco Iacucci grande competenza e conoscenza dell'Ente e consolidate capacità umane, politiche ed amministrative che, certamente, consentiranno al centrosinistra di ritornare alla guida della Provincia di Cosenza e di riaffermare consolidate prassi ed azioni amministrative virtuose".

LE LISTE, I NOMI, I VOTI - Lista n. 1: "Cambiamento e Innovazione per il rilancio del Piceno": Alberto Antognozzi voti 60 (ponderato 7580), Valentina Bellini voti 37 (ponderato 9047), Antonio Capriotti voti 32 (ponderato 8308), Diana De Angelis voti 0 (ponderato 0), Pacifico Malavolta voti 25 (ponderato 7802), Stefano Novelli voti 24 (ponderato 6015), Mauro Schiavi voti 4 (ponderato 760) e Daniele Tonelli voti 43 (ponderato 7232). I 298 tra sindaci e consiglieri comunali che si sono presentati alle urne, hanno determinato questi risultati.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato