Scienza

Nintendo Switch: il gioco gratuito mensile sarà utilizzabile solo per un mese

Nintendo Switch: il gioco gratuito mensile sarà utilizzabile solo per un mese”

Infatti, in contemporanea con l'uscita della console, la grande N pubblicherà un'applicazione per smartphone chiamata Nintendo Switch Parental Controls, che permetterà ai genitori di applicare dei limiti di tempo all'utilizzo giornaliero della console e di selezionare una lista di contenuti reputati adatti alla visione dei propri figli.

Durante il live stream di presentazione è stato accennato che dal 3 Marzo 2017 fino al periodo invernale il servizio online sarà offerto gratuitamente, dopo diventerà a pagamento. Aggiorneremo non appena avremo info ufficiali.

Come si controlla Switch? Al lancio sarà inoltre possibile scegliere tra due differenti versioni: una con i Joy-Con grigi e una con un Joy-Con blu neon e uno rosso neon. Ecco tutto quello che bisogna conoscere su Nintendo Switch.

Un passaggio che la porterà ad inaugurare per la prima volta una servizio a sottoscrizione mensile, molto lontano dalla vecchia politica dell'azienda giapponese, ma necessario per assecondare il mercato moderno di cui Nintendo deve imparare a fidarsi se vuole fare breccia nell'utenza più giovane che ormai esula dal mero intrattenimento per cercare anche dei servizi oltre gioco. I due Joy-Con possono essere agganciati ai lati di Switch per un'impugnatura da console portatile, oppure inseriti nell'apposito Joy-Con Grip, per andare a formare una sorta di classico controller da console casalinga, utile quando Switch è collegato, tramite Dock, al televisore.

I Joy-Con hanno anche una camera che è in grado di riconoscere alcuni movimenti (come una mano che gioca a sasso, carta e forbici) e anche determinare la distanza tra essa e gli oggetti che ha davanti.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato