Intrattenimento

Rai1, boom di ascolti per "I bastardi di Pizzofalcone"

Rai1, boom di ascolti per

Un nuovo mistero mette alla prova le capacità della squadra quando il cadavere di una bellissima cameriera viene ritrovato nella cantina di un fatiscente condominio di Pizzofalcone, stando alle anticipazioni sulla sinossi dell'episodio.

La fiction, girata in sei mesi di set e location a Napoli, con la collaborazione della Film Commission Campania, è diretta da Carlo Carlei e prodotta da Rai Fiction e Clemart. L'ha voluta ricordare l'amica e collega Gea Martire che ha detto: "Ieri sera è andata in onda la puntata dei Bastardi di Pizzofalcone che ho interpretato accanto a Lucia Ragni, scomparsa subito dopo la fine delle riprese".

Tra gli attori dei Bastardi di Pizzofalcone troveremo dunque le personalità più varie proprio perché ognuna di loro contribuirà con il proprio personaggio a rendere verosimile la squadra come gruppo e ovviamente i suoi comportamenti di vita quotidiana e contro il crimine organizzato.

La brillante risoluzione dell'omicidio della moglie del notaio è riuscita a sdoganare I Bastardi di Pizzofalcone. Due anziane nobildonne dell'aristocrazia napoletana, di ritorno da una partita di burraco, assistono all'omicidio del loro autista, ad opera di due uomini con il casco a bordo di una moto. A fare da contorno alle indagini del protagonista, ancora una volta, i "bastardi", agenti che non brillano per impegno e professionalità, ma che insieme riescono a supportare con costanza ogni indagine di Lojacono. Infatti si scopre che la morte di una seconda persona è in diretto collegamento con altre morti avvenute in passato.

Dopo una prima puntata conoscitiva, approfondiremo quindi le qualità dei bastardi di Pizzofalcone, ma anche i lati oscuri del loro carattere. Nel cast della serie spiccano Alessandro Gassmann nei panni del commissario Giuseppe Lojacono e Carolina Crescentini che interpreta il magistrato Laura Piras.

La serie, ambientata interamente a Napoli, ha visto la collaborazione a tutte le sceneggiature dell'autore del romanzo. Ma molto presto si ricrederà. Vi sveliamo allora, alcune anticipazioni sulla trama della seconda puntata.

Le storie narrate in Buio trovano compimento nel quarto episodio della serie, Gelo, pubblicato da Einaudi nel 2015 e tra i libri che hanno ispirato la fiction di Rai 1. Chi delle due sceglierà? Una telefonata che segnala un caso d'omicidio e alla quale risponde personalmente, lo rimette in pista.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato