Sport

Ranieri miglior allenatore, Ronaldo miglior giocatore — FIFA Awards

Ranieri miglior allenatore, Ronaldo miglior giocatore — FIFA Awards”

Ma, probabilmente, in pochi si aspettavano che a fargli compagnia, nella classifica allenatori, ci fosse un altro CR, italiano emigrato in Inghilterra, a Leicester: Claudio Ranieri.

A premiarlo con quello che è considerato l'Oscar della panchina è stato un'altra leggenda vivente, Maradona, che si è congratulato con lui per i successi ottenuti. Il portoghese, come per l'assegnazione del Pallone d'Oro, ha preceduto Lionel Messi e Antoine Griezmann (Atletico Madrid). "Ringrazio chi mi ha votato, la mia famiglia, mia moglie, i miei giocatori senza i quali non avrei potuto fare niente e il mio presidente". L'anno nuovo non poteva cominciare che con la favola del Leicester: Claudio Ranieri è il miglior allenatore dell'anno, battendo il campione d'Europa per Nazionali (Fernando Santos con il Portogallo) e il vincitore della Champions League (Zinedine Zidane). "E' stato duro, difficile, ma mi ha comunque portato grandi trofei". Il terzino della Juve Dani Alves è stato inserito nella formazione ideale del 2016.

"È la prima volta che vinco questo premio", ha scherzato Ronaldo. "Il 2016 è stato il miglior anno della mia carriera, questo trofeo è la dimostrazione che la gente non è cieca e guarda le partite - ha detto ricevendo il premio -". A completare il quadro il premio Fair Play, assegnato all'Atletico Nacional, che ha ceduto la Coppa Sudamericana alla Chapecoense, la squadra brasiliana decimata dalla tragedia aerea mentre volava verso la Colombia per disputare la gara di andata, e l'inedito "Fan Award", andato ai tifosi del Borussia Dortmund e del Liverpool.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato