Sport

Troppa neve, cancellata anche la Discesa di Wengen

Troppa neve, cancellata anche la Discesa di Wengen”

Il programma della tre giorni di Wengen si concluderà domani con lo Slalom.

Si possono poi raggiungere anche le aree sciistiche vicine, come la Jungfrau, Grindelwald-First e Mürren-Schilthorn.

Speriamo di riuscire ad assistere almeno a una Discesa libera in questo nevoso sabato 14 gennaio 2017.

Difficile prevedere se e quando la gara sarà recuperata visto il fitto calendario, anche se è stata paventata l'ipotesi di disputarla a Beaver Creek a inizio marzo, prima delle finali di Aspen.

"A Wengen la nevicata ha invece catapultato sul gradino più alto del podio in combinata l'incredulo campioncino locale di 21 anni Niels Hintermann, che ha vinto in 2'26" 58 approfittando in discesa di una piccola schiarita.

I principali sciatori azzurri in gara sono Peter Fill, Dominik Paris, Mattia Casse, Paolo Pangrazzi e Riccardo Tonetti, mentre non prenderà il via Christof Innerhofer infortunato. Sta così subendo un nuovo rinvio il ritorno alle competizioni della campionessa statunitense Lindsey Vonn che due mesi fa si era fratturaa il braccio destro per il cui recupero - con lesioni anche ai nervi - le sta richiedendo una lunga riabilitazione.

In classifica di specialità al comando c'è Svindal, con 140 punti, ma non potrà difendere il primato perché la sua stagione è praticamente finita. L'Italia punta soprattutto su Fill e Paris. Quarto è Alexis Pinturault a 57 centesimi e quinto è Adam Zampa a 91.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato