Intrattenimento

Urban Myths trailer online: così Joseph Fiennes divenne Michael Jackson

Urban Myths trailer online: così Joseph Fiennes divenne Michael Jackson”

Sky Arts ha deciso di non mandare in onda l'episodio di Urban Myths con Joseph Fiennes nei panni di Michael Jackson, dopo le polemiche sulla sua scelta, arrivate anche dalla famiglia del cantante.

Paris Jackson, figlia del musicista, aveva perfino twittato che il progetto la faceva letteralmente vomitare.

"E' facile capire perché la storia sarebbe stata la trama per un interessante film, ma è più difficile capire il motivo per cui l'attore meglio conosciuto per il suo ruolo in Shakespeare in Love sia stata la prima scelta per interpretare uno dei musicisti neri più iconici al mondo (.) Nonostante una lotta pubblica con la vitiligine, un raro disturbo della pelle che provoca la perdita di pigmento, si è identificato nelle interviste come un orgoglioso uomo di colore e ha sempre portato avanti il suo lottare per un migliore trattamento nei confronti degli artisti neri nel mondo dello spettacolo ".
Joseph Fiennes supporta pienamente la nostra decisione. Le critiche hanno avuto la meglio e la direzione di Sky Arts ha rilasciato una dichiarazione in cui si comunicava l'esclusione, a malincuore, dell'episodio con Jackson dal palinsesto del programma. Si narra infatti che il Re del Pop fosse avesse noleggiato una macchina e fosse partito alla ricerca di un posto sicuro insieme a due compagni di viaggio non comunissimi: Elizabeth Taylor e Marlon Brando.

Brando e Taylor si trovavano a New York per assistere al concerto di Jackson in programma il 10 settembre al Madison Square Garden. Come quella di un giovane Adolf Hitler (Iwan Rheon, il Ramsay Bolton di Game of Thrones) appassionato di pittura e alle prese col severo giudizio del suo amico Rupert Grint. Nel film Jacko è interpretato da Joseph Fiennes, che aveva provato a gettare acqua sul fuoco con parole tipo "capisco il malumore, ma non è un biopic e comunque non sentiamo di aver mancato di rispetto".



Сomo è

Ultimo




Raccomandato