Finanza

Yahoo! diventa Altaba, Mayer verso l'addio

L'amministratore delegato di Yahoo!, Marissa Mayer, è la punta dell'iceberg tra i top manager che lasceranno la compagnia, una volta che la società sarà ufficialmente in mano a Verizon Communications.

A Verizon infatti, andranno i servizi internet del vecchio assetto, compresi blog, posta elettronica, motore di ricerca. Ecco chi è Marissa Mayer, presenza fissa nelle classifiche delle donne più potenti del mondo.

A cessione completata, il consiglio di amministrazione sarà ridotto a cinque membri dagli undici attuali.

Yahoo! chiude i battenti, la storia compagnia che ha contribuito a rendere internet quello che è oggi, verrà rimpiazzata da Altaba, via anche il CEO Mayer.Sicuramente tutti voi sapranno bene chi e cosa sia Yahoo!, la famosa e longeva compagnia americana, nata ormai 23 anni fa, sta per chiudere definitivamente i battenti.

Roma - Qualora dovesse essere acquisita da Verizon, Yahoo cambierà nome e cambierà dirigenza: l'operazione riguarderà la divisione operativa della società, ma non altri asset che verranno riorganizzati in una nuova società chiamata Altaba.

Figlia di un ingegnere ambientale e di una insegnante d'arte, Marissa Ann Mayer è nata il 30 maggio 1975 a Wausau, nel Wisconsin. AD di Yahoo dal 16 luglio 2012. Dopo il diploma alla Wausau West High School, invece, ha ottenuto una laurea con lode in sistemi simbolici e una specializzazione in informatica dalla Stanford University (che aveva preferito a Yale), focalizzando la sua attenzione verso l'intelligenza artificiale. Ha anche intervistato Lady Gaga nell'intervista Google Goes GaGa proprio nel palazzo di Google.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato