Italia

Final 8. Sassari è la seconda semifinalista: Brescia battuta 77-70

Final 8. Sassari è la seconda semifinalista: Brescia battuta 77-70”

La prima finalista delle Final Eight 2017 di Coppa Italia è l'Emporio Armani Milano che pur soffrendo, è riuscita ad avere la meglio su Reggio Emilia 87 - 84. "Hagins si inventa assist-man per la tripla di Bramos e in canestro di Ress per il 53-50 al 38'30", poi Bramos provoca il quarto fallo di Moss per il 55-52 al 29'30", anche se il finale di quarto è di Brescia, che chiude avanti 55-56 con due canestri negli ultimi 6".

Il finale recita 77-70 grazie ai due liberi a tempo ormai scaduto di Lacey, che consegnano la Finale alla Dinamo Sassari, ai danni di una Leonessa che si arrende solo all'ultimo. A cavallo del primo e del secondo quarto, però, la formazione lombarda è cresciuta di colpi, sopratutto dal punto di vista dell'aggressività, andando a ricucire lo strappo e a sorpassare i sardi, quasi storditi dalla forte reazione della Germani.

In semifinale la Dinamo incontrerà domani la Germani Basket Brescia che ha superato a sorpresa l'Umana Reyer Venezia (settima contro seconda del girone d'andata del campionato di A1) con il punteggio di 76 a 68.

La Dinamo è rientrata in gioco con tre triple di fila segnate da Lacey, Sacchetti e Bell (49-48) e da quel momento è stato un testa a testa. L'altra finalista si deciderà nella sfida tra Sassari-Brescia.

Equilibrio nelle prime battute dell'ultimo quarto, Savanovic segna quattro punti consecutivi per i suoi, Landry segna il 64-61, Moore riporta Brescia a -1 costringendo Pasquini al time-out, a 5 minuti dalla fine siamo sul 64-63 Dinamo. Probabilmente però e non c'é ne vogliono gli amici sassaresi, la vittoria la avrebbe meritata più Brescia, la quale ha tentato di gettare il cuore oltre l'ostacolo, ma la maggior profondità del roster di coach Pasquini rispetto a quello di Diana ed uno Stipcevic indiavolato negli istanti finali del match hanno fatto la differenza.

Brescia: Moore 16, Berggren 4, Vitali L. 7, Landry 20, Bolis ne, Nyonse ne, Burns 2, Vitali 8, Moss 8, Bushati 5.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato