Intrattenimento

Il commissario Montalbano, Peppino Mazzotta: Fazio per me è un parente

Il commissario Montalbano, Peppino Mazzotta: Fazio per me è un parente”

Sarà ancora Luca Zingaretti il volto del protagonista di questa fiction, nata nel 1999 e che conta già 28 episodi trasmessi sulle reti Rai con un successo di ascolti che ha toccato lo scorso hanno dieci milioni di telespettatori pari al 40% di share. Per la percentuale d'ascolto è il secondo (meglio di Un covo di vipere con il 40.8% aveva fatto Piramide di fango il 7 marzo 2016 con il 40.9%). Il suo vice è Domenico "Mimì" Augello (Cesare Bocci) e tra i suoi più fedeli collaboratori ci sono l'ispettore Giuseppe Fazio (Peppino Mazzotta), l'agente Agatino Catarella (Angelo Russo), il medico legale Pasquano (Marcello Perracchio) e il giornalista Nicolò Zito (Roberto Nobile).

Nella prima puntata di questa sera, dal titolo Un covo di vipere, il commissario si ritroverà ad indagare sull'omicidio di Cosimo Barletta. Ucciso da un colpo di arma da fuoco alla nuca, mentre era tranquillamente seduto in cucina a bersi un caffè, il noto imprenditore offrirà al Commissario e alla sua squadra un bel rompicapo. Cosimo, infatti, si rivela uno strozzino a cui piaceva costringere giovani ragazzi a concedersi a lui. Molti lo odiavano e avevano un movente per assassinarlo. Come se due assassini, indipendentemente l'uno dall'altro, avessero deciso quella stessa notte di ucciderlo.

Montalbano torna in tv dal 27 febbraio
Un covo di vipere

"Come voleva la prassi" è tratto dai racconti di Andrea Camilleri contenuti nella raccolta "Morte in mare aperto ed altre indagini del giovane Montalbano". Montalbano vive una lunga storia d'amore con l'eterna fidanzata Livia Burlando (Sonia Bergamasco), precedentemente interpretata da Katharina Böhm (22 episodi) e Lina Perned (4 episodi). A seguire le anticipazioni complete. Montalbano sospetta che la vittima sia una prostituta proveniente dall'Est Europa. Inoltre, Montalbano fa la conoscenza di Leonardo Attard, un giudice in pensione che sta facendo i conti con il suo passato e che lascia il protagonista pieno di sinistri dubbi e interrogativi...



Сomo è

Ultimo




Raccomandato