Intrattenimento

Fuorisalone Milano 2017: Programma, Eventi e cosa vedere

Fuorisalone Milano 2017: Programma, Eventi e cosa vedere”

Milano si prepara alla settimana del design con un calendario di oltre mille eventi nel segno della valorizzazione dei giovani designer e della manifattura digitale.

Per ottenere lo sconto il possessore di Cartafreccia deve essere in possesso di un titolo di viaggio su Frecciarossa, con destinazione Milano o Rho-Fiera Milano, riportante una data tra il 4 ed il 9 aprile del 2017, estremi inclusi, a fronte della registrazione online sul sito Internet del Salone del Mobile e dell'acquisto sempre via web del biglietto di ingresso entro la data del prossimo 3 aprile. Al loro interno, grazie a 100 giovani volontari delle scuole di design, si potrà andare alla scoperta dell'innovazione e della cultura del progetto. Infine spazio anche ai buoni propositi per il dopo-Salone: il verde con cui sarà allestito il distretto non verrà infatti sprecato ma destinato alla riqualificazione di angoli di città, su segnalazione degli assessorati competenti. La retrospettiva, curata da Beppe Finessi, raccoglie i migliori progetti tra gli oltre mille presentati in questi anni. In occasione della rassegna dedicata all'arredo più visitata al mondo, in programma dal 4 al 9 aprile, Trenitalia ha attivato una speciale promozione che permetterà ai titolari di CartaFRECCIA in arrivo con il Frecciarossa di usufruire della speciale riduzione.

Regia unica - L'assessoreCristina Tajani, durante la conferenza stampa che si è svolta a palazzo Morando e alla quale hanno partecipato anche il direttore generale del Salone del Mobile, Marco Sabetta e Marva Griffin, ideatrice del Salone Satellite, ha annunciato che l'evento avrà una regia unica sia sul piano organizzativo che su quello dell'accoglienza. L'edizione di quest'anno sarà dedicata al tema della manifattura 4.0, un nuovo modello di produzione che si fonda su una combinazione tra il sapere artigiano e l'impiego delle nuove tecnologie, in un perfetto equilibrio tra innovazione, coesione sociale e sostenibilità ambientale.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato