Scienza

Giornata della Terra 22 aprile 2017: gli eventi in Italia

Giornata della Terra 22 aprile 2017: gli eventi in Italia”

Concerto per la Terra Roma 2017: programma eventi Earth Day, date, scaletta, cantanti, ospiti, orari e info utili sul Villaggio per la Terra al Galoppatoio e al Pincio.

Tra le minacce più gravi che minacciano la Terra - oltre ai cambiamenti climatici che mettono a rischio la vita di milioni di persone e le coltivazioni - c'è il consumo di suolo che distrugge ogni giorno foreste e spazi verdi; per sensibilizzare i cittadini su questo tema poco noto, in tutta Europa è prevista una grande mobilitazione per la raccolta firme People4Soil, che ha già raggiunto 100.000 firme.

Sul palco salirà Fabrizio Frizzi in veste di presentatore dell'evento, affiancato dal comico Antonio Mezzancella. Nel trentesimo anniversario dell'Erasmus - continua Sassi - non possiamo permettere che il sogno di unità e di fratellanza dei giovani europei si infranga sugli egoismi del nostro sistema economico. Tra i cantanti che si esibiranno per testimoniare, con la loro musica, l'importanza della difesa dell'ambiente ci sono: Noemi, Zero Assoluto, Soul System, Ron con la band romana La Scelta e Sergio Sylvestre.

"Anche quest'anno Urban Vision, da sempre attenta alle tematiche ambientali e alla tutela dei beni artistici e naturali del Paese, sostiene l'Earth Day - afferma il Presidente Gianluca De Marchi". Lo spettacolo sarà visibile anche dalla Terrazza del Pincio, ed è condotto da Neri Marcorè. A rendere il tutto più suggestivo, il sottofondo musicale del maestro, compositore e pianista Roberto Cacciapaglia. Un villaggio che dedica gran parte del programma ai bambini, animato da momenti ludici e didattici, laboratori di sismologia e vulcanologia, la "Pompieropoli" dei Vigili del Fuoco, e un planetario gonfiabile che lo scorso anno fu preso d'assalto dai ragazzi.

Appuntamento al Galoppatoio di Villa Borghese e sulla Terrazza del Pincio, per 5 giorni di iniziative dedicate alla tutela del Pianeta e alla sensibilizzazione verso l'ambiente.

In linea con il progetto " RUGBY PER TUTTI" per la diffusione e la promozione del rugby sul territorio nazionale, nel corso della mattinata i Tecnici Federali FIR coinvolgeranno tutti i partecipanti facendogli vivere i valori e il divertimento del Tag Rugby sui diversi campi da rugby creati per l'occasione. Ai Fori Traiani si tiene l'archeoshow con la voce di Piero Angela che accompagna i turisti in un suggestivo viaggio nella storia intitolato proprio "Viaggi nell'antica Roma".



Сomo è

Ultimo




Raccomandato