Esteri

Guidonia, corruzione in Comune: 15 arresti fra dirigenti e imprenditori

Guidonia, corruzione in Comune: 15 arresti fra dirigenti e imprenditori”

I destinatari dei provvedimenti sono dirigenti e amministratori comunali nonché imprenditori e professionisti. Si tratta di una vera e propria associazione per delinquere, stabilmente operante a Guidonia, nella quale sembrano coinvolti anche alcuni professionisti della zona.

Sono ancora in corso delle perquisizioni, ma secondo le prime ricostruzioni da parte della Guardia di Finanza, le quindici persone dovranno rispondere di associazione per delinquere, corruzione, peculato e falso.

I finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno eseguito 15 ordinanze di custodia cautelare (12 in carcere e 3 ai domiciliari) e decine di perquisizioni a Roma e nel Lazio.

L'organizzazione avrebbe commesso reati contro la Pubblica Amministrazione, tra cui peculato e corruzione. L'operazione "Ragnatela", così chiamata dai suoi promotori, ha scatenato un tempesta nel comune romano. L'operazione, gestita dalla fiamme gialle, denominata "Ragnatela" è stata portata a compimento da ben 160 uomini del corpo dello Stato. I dettagli saranno illustrati nel corso della conferenza stampa in programma presso la Procura di Tivoli alle 11, alla presenza del procuratore capo Francesco Menditto.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato