Scienza

Jeep Yuntu: il marchio statunitense spinge sul motore ibrido

Jeep Yuntu: il marchio statunitense spinge sul motore ibrido”

Al Salone di Shanghai 2017 Jeep presenta un'interessante novità: la Yuntu Concept.

E Jeep non costituisce alcuna eccezione: alla rassegna che si tiene nel complesso del National Exhibition and Convention Center, il marchio - simbolo dell'offroad made in Usa e ora nell'orbita Fca svela in anteprima assoluta la concept "Yuntu": una prefigurazione di Suv full - size a sette posti, dai contenuti tecnici di nuova generazione e dalle soluzioni che strizzano l'occhio alle più recenti esigenze di mobilità green. La parte anteriore della Jeep Yuntu dispone di un ampio paraurti e una griglia a sette feritoie. Il veicolo mescola con successo gli elementi di progettazione fondamentali di Jeep con il suo stile unico.

L'esterno del concept Yuntu dispone anche di un rivestimento del corpo in plastica. Altra caratteristica di questo veicolo è il tetto panoramico in vetro.

Sulla Yuntu Concept al momento si sa poco altro, in vista della presentazione di Jeep. Le caratteristiche interne mostrano in modo univoco un volante, una strumentazione digitale e un sistema di Infotainment tutti ad alta tecnologia. Il concept dovrebbe nascere sulla base della Jeep Cherokee e potrebbe arrivare sul mercato anche nella versione a 7 posti. La decisione di aggiungere, nel portfolio Jeep, un modello ibrido plug-in è legata alla grande potenzialità per auto di questo tipo in Cina e negli Stati Uniti, in funzione anche a possibili inasprimenti delle normative sulle emissioni. Questo modello comunque sarebbe stato pensato solo per il mercato cinese.

L'abitacolo della Jeep Yuntu (termine che in cinese significa "nuvola") è sviluppato su tre file di sedili e ha un aspetto molto tecnologico, grazie ai numerosi schermi sul retro dei sedili e nella plancia, aggiornata rispetto alle Jeep in vendita: le linee sono orizzontali e l'impressione che se ne trae è di maggior pulizia, complice l'assenza di tasti e pulsanti.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato