Scienza

Mercedes e Bosch alleate per lo sviluppo della guida autonoma

Mercedes e Bosch alleate per lo sviluppo della guida autonoma”

Bosch e Daimler (che tra i suoi marchi annovera Mercedes, AMG, Smart) hanno raggiunto un accordo per lo sviluppo di software avanzati per l'implementazione del sistema di guida autonoma sulle auto.

Daimler e Bosch hanno annunciato una storica partnership per arrivare, nel giro di cinque anni, alle loro prime auto a guida completamente autonoma. Bosch e Daimler lavoreranno congiuntamente su software e algoritmi atti al raggiungimento della guida completamente autonoma utilizzando la competenza di Daimler unita alla globale conoscenza di hardware e sistemi di Bosch, fornitore leader mondiale nel settore automotive.

L'autonomous driving griffato Bosch-Daimler dovrebbe toccare i livelli 4 e 5, i più alti della scala Sae, di cui avevamo scritto qualche settimana fa. Non è tutto: il programma prevede lo sviluppo e il lancio di un sistema avanzato pronto all'utilizzo su taxi a guida autonoma capaci di addentrarsi nel traffico cittadino. Nel promuovere questo sistema totalmente autonomo per veicoli senza conducente in ambito urbano, Bosch e Daimler intendono migliorare i flussi del traffico in città, implementare la sicurezza stradale e fornire un importante contributo per la mobilità del futuro.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato