Salute

Salone del Mobile, eventi in tutta la città per il Fuorisalone

Salone del Mobile, eventi in tutta la città per il Fuorisalone”

Saranno sei giorni di esposizioni ed eventi senza soluzione di continuità. Torna dal 4 al 9 aprile il Fuorisalone, gli appuntamenti a Milano in concomitanza con il Salone del Mobile, che invece si svolge negli spazi della Fiera di Rho.

Milano si prepara alla settimana del design con un calendario di oltre mille eventi nel segno della valorizzazione dei giovani designer e della manifattura digitale. Sabato e domenica saranno le giornate aperte anche al pubblico. Nella "Cattedrale" a due passi dal Cimitero monumentale verrà ospitata la retrospettiva curata da Beppe Finessi "Salone Satellite: 20 anni di nuova creatività", che raccoglierà i migliori progetti presentati negli ultimi due decenni dalle oltre 270 scuole internazionali di design che hanno partecipato alle edizioni precedenti.

Per il Salone del Mobile, in programma dal 4 al 9 aprile 2017, la società di trasporto ferroviario Trenitalia scende in campo, a favore dei titolari della carta fedeltà CartaFreccia, al fine di permettere ai viaggiatori di entrare pagando un prezzo del biglietto ridotto per l'ingresso a quella che è la rassegna dedicata all'arredo più visitata al mondo.

L'attenzione alla cultura creativa e progettuale della manifattura 4.0 sarà il tratto distintivo di questa edizione in tutti i distretti.

Da Brera a zona Tortona, dalle 5 Vie del centro a Porta Venezia-San Gregorio; e poi San Babila, Statale, Ventura Lambrate e Centrale, Sant'Ambrogio, Bovisa e i nuovi Cadorna e Isola: ecco gli 11 distretti dove si concentreranno mostre, eventi, dibattiti, lecture e conversazioni, tutto sul tema del design ma in modo trasversale esteso ai più diversi settori industriali e ambiti culturali, accogliendo gli oltre 300mila visitatori attesi al Salone ma anche i tanti cittadini e turisti che, per l'occasione, decidono di visitare la città.

"La regia unica e il piano di accoglienza della Milano Design Week rappresenta un bell'esempio di collaborazione tra istituzioni pubbliche e soggetti privati", ha commentato l'assessore alle Politiche del lavoro, Moda e Design del Comune di Milano, Cristina Tajani.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato