Finanza

Varese, Incendio alla Piatti Freschi Italia a Marnate: nuvola di fumo inquinante?

Varese, Incendio alla Piatti Freschi Italia a Marnate: nuvola di fumo inquinante?”

Incendio a Nizzolina - frazione di Marnate (Varese) - nella mattinata di venerdì 21 aprile.

Un grosso incendio è divampato questa mattina all'interno dell'azienda "Piatti freschi Italia" in via Kennedy a Marnate, vicino Varese.

Non è ancora chiara la dinamica che ha portato le fiamme a divampare così rapidamente e ferocemente, da una prima ricostruzione sembra che l'origine dell'incendio sia da attribuire ad un eccessivo surriscaldamento di alcuni macchinari.

I Vigili del Fuoco impegnati nello spegnimento delle fiamme sono almeno una cinquantina e dalle 14 è iniziato il cambio turno per proseguire le lunghe operazioni di messa in sicurezza dello stabile che è andato completamente distrutto al suo interno. La zona attigua allo stabilimento è stata chiusa al traffico ed è stato vietato l'accesso.

Il fuoco si è sviluppato all'interno della ex Gs alimentari, oggi Piatti Freschi Italia, azienda che conta circa 220 dipendenti che fa parte sel gruppo Fres.Co, nato dalla partnership tra Beretta e Fleury Michon.

La colonna di fumo è però visibile anche a distanza di chilometri e le segnalazioni che stanno pervenendo da vari comuni del circondario sono numerosissime.

Sul posto oltre ai soccorritori e, alle forze dell'ordine e ai vigili del fuoco è subito giunto anche il sindaco di marnate Marco Scazzosi.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato