Sport

F1 | Mercedes, Hamilton: "Abbiamo capito i problemi patiti a Sochi"

F1 | Mercedes, Hamilton:

E' un Lewis Hamilton sereno e tranquillo quello che si presenta in conferenza stampa, alla vigilia del quinto appuntamento del Mondiale 2017 di F1 in Spagna, sul tracciato del Montmelò.

"Davanti a tutti si è imposto Lewis Hamilton grazie ad un convincente 1'21" 521 su gomme Medie, mentre subito dietro di lui si è piazzato il dominatore dell'Autodromo di Sochi, un Valtteri Bottas staccato di soli 29 millesimi. Alle loro spalle il duo Ferrari, con Raikkonen a + 0 " 935 e Vettel (a lungo alle prese con un problema al cambio) a + 1 " 079. "Può accadere fra poco oppure più in là, ancora non lo so", ha detto a Channell 4 il driver inglese, giunto alla sua undicesima stagione in F.1. Sono solo le prime schermaglie, è vero, ma la distanza tra i tempi delle frecce d'argento e quelli delle rosse è già considerevole e qualche sopracciglio lo farà certamente alzare. "C'è stato un problema di gomme che non ci ha fatto entrare nella giusta finestra di lavoro". "Il momento giusto potrebbe essere a fine di una stagione, oppure all'inizio, perché è il momento in cui gli allenamenti sono più duri".

Ottimo il duo delle HAAS di Kevin Magnussen e di Romain Grosjean, che si sono piazzati rispettivamente settimo e ottavo davanti alla Renault di Nico Hulkenberg e alla Toro Rosso di Carlos Sainz Jr che chiude così la top ten.

Ultima, invece, la gemella di un Fernando Alonso che non è riuscito ad andare oltre l'installation lap: la power unit Honda, infatti, stavolta ha ceduto quasi subito, diventando protagonista di un'ingente perdita d'olio alla curva 3.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato