Sport

14 aprile 2018. Rombano i motori della Formula E a Roma

14 aprile 2018. Rombano i motori della Formula E a Roma”

IN BUONA COMPAGNIA Il calendario ufficiale della stagione 2018 della Formula E è stato reso noto ieri e vede il Gran Premio di Roma come settimo appuntamento del Mondiale, il cui inizio è fissato per il 2 dicembre in Cina e terminerà il 29 luglio a Montreal (Canada). Il Consiglio mondiale della Fia riunito oggi a Ginevra ha ufficializzato il calendario 2017-2018 del campionato riservato alle monoposto elettriche.

"Un sogno - racconta il presidente dell'Aci Sticchi Damiani - iniziato quattro anni fa, che proietta Roma nel ristretto gruppo delle grandi capitali mondiali che ospitano - all'interno dei loro magnifici centri cittadini - gran premi di Formula Elettrica".

Roma avrà il suo Gran Premio seppure di Formula E. Parliamo di città come New York, Parigi, Londra, Berlino, Pechino, Santiago del Cile e Città del Messico. "Si tratta - ha sottolineato Sticchi Damiani - di un segnale importante per educare anche il mondo del motorsport alla cultura del rispetto dell'ambiente, dimostrando a tutti che è possibile correre ad emissioni zero".

Soddisfatta la sindaca Raggi che su twitter scrive: "Roma torna in pista". Sarà la settima prova del Mondiale di Formula E 17-18.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato