Finanza

Basket Europei femminili 2017, Italia-Ungheria: data, orario e tv

Basket Europei femminili 2017, Italia-Ungheria: data, orario e tv”

Ricordiamo che la partita tra Italia e Ungheria in programma oggi alle ore 20.30 per le qualificazioni ai quarti di finale degli europei di basket femminile sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare di Sky, che ne assicurerà la visione sul proprio canale Sky Sport 2, al numero 202 del telecomando con il commento di Geri De Rosa e Silvia Gottardi. La replica da tre di Sottana ha riportato lItalia in doppia cifra di vantaggio, regalando alle azzurre un successo che pesa tantissimo, anche sotto il profilo psicologico. E cosa dire di una Martina Crippa recuperatrice in difesa di un pallone quasi perso ed autrice poi di un arresto e tiro al gomito con canestro coast-to-coast?

Non sono mancati gli errori, dai quali le azzurre sicuramente impareranno in vista delle prossime partite. Ora tutta la voglia di arrivare ai quarti domani vs l'Ungheria per sognare un quarto che potrebbe spedirci di filato ai Mondiali del prossimo anno, chissà.Crederci non è più impossibile adesso. Senza Macchi, rientrata in Italia dopo linfortunio accusato con la Turchia, Dotto, Sottana, Cinili, Zandalasini e Ress è stato il quintetto scelto da coach Capobianco. La reazione delle azzurre non si è fatta attendere e lItalia ha chiuso davanti (16-12) il primo quarto. Un ottimo avvio di secondo periodo ha spinto le ragazze di Capobianco, trascinate dalle triple in sequenza di Masciadri, Dotto e Sottana, anche sul +9.

Invece di approfittare dell'evidente momento di difficoltà della Slovacchia, le Azzurre hanno però giocato qualche minuto di relativa cattiveria: Slamova ha segnato i punti del -5, Vynuchalova quelli del -3 con cui si è andati all'intervallo lungo (33-30).

Al rientro sul parquet, lItalia ha approcciato nel modo giusto il terzo quarto trovando la doppia cifra di vantaggio con i 5 punti di Dotto (46-36).



Сomo è

Ultimo




Raccomandato