Esteri

Festa della Musica 2017, il programma completo

Festa della Musica 2017, il programma completo”

Per conoscere nomi, profili e curiosità delle numerosissime band che si esibiranno alla Festa della Musica si invita a consultare la pagina facebook (Fb: Festa della Musica di Parma); inoltre, dalle 17.00, sarà possibile ascoltare la web radio Radiofficina che, dalla sua postazione in Piazzale Picelli, seguirà i concerti e intervisterà le band dopo le loro esibizioni.

L'iniziativa è promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, patrocinata dalla SIAE, dall'AIPFM (Associazione Italiana per la promozione della Festa della Musica), dal Comune di Ruvo di Puglia, dall'Unpli Puglia in collaborazione con Rai Radio 3.

Dal 21 al 24 giugno 14 palchi allestiti nel centro storico della città accoglieranno La Festa della Musica, l'appuntamento più atteso dai musicisti e dai gruppi locali che avranno la possibilità di contagiare tutti i visitatori presenti con la passione per ogni genere musicale. Vercelli estende la durata della festa fino al 25 giugno.

"Anche quest'anno - spiega il direttore del Conservatorio Giandomenico Piermarini - dal Musp di Colle Sapone, ove siamo provvisoriamente delocalizzati, vogliamo raccontarvi la nostra realtà fatta di impegno, sacrificio e sogni di tanti nostri giovani e loro famiglie che mettono la musica come punto cardinale dei loro progetto di vita". "Ancora una volta la sinergia tra attori culturali di Messina e l'Amministrazione comunale - ha sottolineato l'assessore alla Cultura, Federico Alagna", - consentirà di offrire un programma di iniziative di alto profilo attraverso un approccio volto a valorizzare, con umiltà e spirito di servizio ma anche con una visione strategica, il tanto che c'è nella nostra città. Mimmo Greco che alla vigilia ha dichiarato: "Per questo abbiamo voluto promuovere la Festa della Musica ad Ostuni, perché siamo convinti che possa essere una grande opportunità per andare oltre lo spettacolo". La Festa Europea della Musica quest'anno viaggerà tra Milano e Parigi a bordo del TGV proponendo concerti di jazz e musica classica improvvisazioni e giochi musicali grazie agli studenti della Scuola Civica di Musica "Claudio Abbado".



Сomo è

Ultimo




Raccomandato