Italia

Le fiamme minacciano le case a Iglesias, in azione elicotteri e canadair

Le fiamme minacciano le case a Iglesias, in azione elicotteri e canadair”

Paura e case evacuate a Iglesias, in Sardegna, dove un maxi incendio sta divorando diversi ettari nel territorio del Sulcis. Sono state evacuate delle abitazioni: le fiamme sono vicine alle case; chiusa una strada.

ALLERTA ARANCIONE - Giornata pesante in Sardegna sul fronte incendi con il rogo di Iglesias che sta impegnando squadre a terra e dal cielo.

Diverse famiglie sono state evacuate a Monteponi, Iglesias, per un incendio scoppiato tra le curve di Villa Marini e i fanghi rossi. A favorire le fiamme, il forte caldo aiutato dal vento.

ALLERTA ARANCIONE - Quello del Sulcis non è l'unico incendio: un altro rogo è divampato anche nella zona di Domus de Maria. In altre zone ci sarà il codice giallo: Ogliastra, Marghine, parte del nord ovest e una piccolissima fetta del Sulcis.

E si parla di "attenzione rinforzata": è la situazione in cui, spiega la Protezione civile, le condizioni sono tali che, ad innesco avvenuto, il rogo, se non tempestivamente affrontato, può raggiungere dimensioni tali da essere difficilmente contrastabile con le forze ordinarie.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato