Italia

Niente vetro e lattine a Ivrea: è "effetto piazza San Carlo"

Niente vetro e lattine a Ivrea: è

Ai clienti sarà vietato portare con sé o consumare in luoghi pubblici bevande di qualsiasi in bottiglie o contenitori di vetro. Più precisamente, dalle 12 di giovedì fino alla mezzanotte di domenica, scatterà il divieto di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e lattine anche per gli esercizi commerciali al dettaglio (negozi e market) dell'area interessata. Sono i provvedimenti presi dall'amministrazione di Empoli in occasione della Notte Bianca - Festa del Commercio che si svolge sabato 24 giugno, dalle 18 alle 2 di domenica.

Il divieto non vige nel caso in cui la somministrazione e la conseguente consumazione avvengano all'interno dei locali e delle aree del pubblico esercizio o nelle aree pubbliche esterne, di pertinenza dell'attività, legittimamente autorizzate con occupazione di suolo. I trasgressori saranno puniti con una multa da 25 a 500 euro.

"Alla base di questo provvedimento, così come dell'ordinanza di martedì - spiega il Sindaco Paolo Lucchi - c'è la volontà di mettere in atto tutti gli strumenti a nostra disposizione per prevenire pericoli e tutelare l'incolumità pubblica".



Сomo è

Ultimo




Raccomandato