Sport

Paolo Maldini diventa tennista professionista a 49 anni!

Paolo Maldini diventa tennista professionista a 49 anni!”

Maldini, che ha ottenuto una wild card, giocherà il doppio assieme a Stefano Landonio, 45 anni, ex giocatore oggi suo coach.

Federer, Nadal e Djokovic sono avvisati: c'è una leggenda che potrebbe presto minacciare il vostro regno.

Maldini sarà nell'Aspria Harbour club, a Milano, per partecipare alla 12/a edizione dell'Aspria tennis cup, Trofeo Bcs e storica competizione Atp Challenger.

Calcio? No, grazie. Paolo Maldini prende in mano la racchetta e si dà al tennis.

Il 26 giugno prenderà il via a Milano l'Aspiria Tennis Cup, un torneo challenger che vedrà fra i partecipanti un campione. 31 anni spesi con addosso la maglia rossonera, dal 1978 al 2009, Maldini ha collezionato 902 presenze e vinto tutto quello che c'era da vincere: 7 scudetti, 5 supercoppe italiane, 1 coppa Italia, 5 Champions League, 5 supercoppe UEFA, 2 coppe intercontinentali ed 1 mondiale per club. "Le premesse per giocare bene c'erano - racconta Landonio - era il nostro primo impegno agonistico, però con Paolo ci era già capitato di giocare alcune esibizioni, in occasione di eventi benefici". Inoltre, sta migliorando nel gioco di volo, non emerge in nulla di particolare, ma non ha nemmeno punti deboli. Su un campo veloce potrebbe giocarsela tranquillamente con un classificato 3.4 o 3.5 pur essendo non classificato. Landonio infatti mette in evidenza la qualità principale dello sportivo: l'atteggiamento mentale accompagnato da doti fisiche. Non soffre minimamente i momenti clou del match. Le parole dell'allenatore confermano la polivalenza dell'atleta il quale se avesse iniziato prima a dedicarsi a tale sport, certamente avrebbe raccolto risultati eccellenti.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato