Italia

Spaventoso incendio a Iglesias: case evacuate, strade chiuse, devastazione a Monteponi

Spaventoso incendio a Iglesias: case evacuate, strade chiuse, devastazione a Monteponi”

Restano attivi incendi a Iglesias (avvistato intorno alle 14,15 e dove il primo elicottero è intervenuto alle 14,45 dalla vicina base di Marganai), Sorradile e a Illorai, dove è appena scoppiato.

Un grosso incendio sta devastando la cittadina di Iglesias, nel Sulcis, in Sardegna. La Protezione civile ha allertato sin da subito il comune di Iglesias per coordinare le operazioni di spegnimento e mettere al sicuro la popolazione. Vigili del fuoco e associazioni di volontari ed esperti in incendi sono scesi in prima linea per cercare di spegnere le fiamme. Sui social circolano le immagini dell'incendio alle porte di Iglesias. Per tentare di arginarlo sono sul posto tutte le squadre a terra disponibili e sono in azione anche mezzi aerei: tre elicotteri e due Canadair stanno sganciando dall'alto una serie ininterrotta di 'bombe' d'acqua. Traffico bloccato sulla statale 126. La chiusura del tratto si è resa necessaria per consentire l'intervento dei mezzi aerei antincendio.

La Regione, per mezzo della Sala operativa regionale integrata attivata 24 ore su 24, ha seguito da vicino l'incendio di Monteponi, dove le fiamme hanno costretto all'evacuazione preventiva di alcune case. Intanto l'allerta arancione, che oggi riguarda il Campidano, sarà estesa a quasi tutta la Sardegna. E può essere necessario il concorso della flotta statale. Codice giallo solo per la zona più interna del Nuorese.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato