Italia

Torino: proteste contro divieti movida, 4 agenti feriti

Torino: proteste contro divieti movida, 4 agenti feriti”

Tensioni in piazza Giulia, uno dei poli della movida di Torino. Gli agenti erano impegnati nei controlli del rispetto dell'ordinanza che vieta dalle 20 la vendita di alcolici da asporto.

I tumulti però sono iniziati allorché la maggior parte delle forze dell'ordine è ripartita, lasciando solo un residuo contingente di poche unità. Sono stati fatti immediatamente tornare gli agenti mobilitati prima e ci sono state cariche. Due manifestanti sono stati fermati dalla polizia.

Un gruppo di giovani avrebbe preso a pugni una commissaria di polizia, mentre un altro poliziotto è stato ferito con una bottigliata lanciata in faccia. Immediata la reazione del reparto celere, che ha scatenato delle vere e proprie cariche fra i tavolini dei bistrot, distruggendo tavoli e terrazze e colpendo indiscriminatamente manifestanti ed avventori dei locali.

Tra abitanti, clienti dei banchi del mercato e giovani che ieri erano in piazza si apre la discussione: "Qua la notte non si può più vivere - lamenta un'anziana signora con le sporte della spesa - non si può attaccare così la polizia". Ferite lievi per altri tre agenti. Già 3 giorni fa nella zona dei Murazzi del Po vi erano stati scontri allorquando erano stati impediti i controlli di due venditori abusivi: in circa 50 persone avevano strattonato e picchiato i militari accorsi per l'operazione di routine.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato