Italia

Tragedia sul Bianco: morto Beltrami, capo del soccorso alpino Lariano

Tragedia sul Bianco: morto Beltrami, capo del soccorso alpino Lariano”

Gian Attilio Beltrami, presidente della XIX delegazione lariana del Soccorso alpino e speleologico lombardo, è morto in un tragico incidente di montagna avvenuto sul Mont Dolent, nel massiccio del Monte Bianco.

Nella tarda mattinata di oggi, lunedì, Beltrami stava affrontando l'ultima parte della salita al Mont Dolent (3820 m), situato nella testata della Val Ferret. Beltrami, lecchese di 64 anni, si trovava in cordata con un ragazzo di 23 anni residente nel Milanese, recuperato dai soccorritori e trasportato in gravissime condizioni con l'elicottero della protezione civile all'ospedale Parini di Aosta.

Sarà ora il soccorso alpino della guardia di finanza di Entrèves ad indagare per ricostruire la dinamica dell'incidente. La salma è stato portato alla camera mortuaria di Courmayeur.

Le indagini sull'accaduto sono affidate alla Guardia di finanza di Entreves.

Era entrato nel CNSAS come tecnico di soccorso speleologico, ha poi proseguito acquisendo la qualifica di soccorritore alpino e di tecnico di elisoccorso; per diversi anni ha curato l'organizzazione della presenza del CNSAS al Giro d'Italia.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato