Esteri

Vercelli, arriva la Festa della Musica

Vercelli, arriva la Festa della Musica”

Circa 531 città e borghi (+88% di adesioni rispetto al 2016) in tutte le regioni d'Italia sono pronte ad ospitare la Festa della Musica che il 21 giugno torna in tutta Italia sul tema "La strada suona". Dalle ore 18 alle 23, Presso la Locanda alla Mano, in Piazza del Cannone, palco aperto con la No Singer Band, ci sarà uno speciale karaoke con musica dal vivo per cantare ma anche suonare, con gli strumenti della band. Il monumento sarà visitabile dalle 20.00 alle 21.30 e dal terrazzino panoramico sarà possibile spingere lo sguardo fino a riconoscere Castel del Monte, la costa adriatica e scorci inediti sul centro storico. Mimmo Greco che alla vigilia ha dichiarato: "Per questo abbiamo voluto promuovere la Festa della Musica ad Ostuni, perché siamo convinti che possa essere una grande opportunità per andare oltre lo spettacolo".

Siena: Siena Jazz celebra la Festa Europea della Musica con quattro giorni di concerti ad ingresso gratuito.

"Anche quest'anno - spiega il direttore del Conservatorio Giandomenico Piermarini - dal Musp di Colle Sapone, ove siamo provvisoriamente delocalizzati, vogliamo raccontarvi la nostra realtà fatta di impegno, sacrificio e sogni di tanti nostri giovani e loro famiglie che mettono la musica come punto cardinale dei loro progetto di vita". Concerti gratuiti, valore del gesto musicale, spontaneità, disponibilità, curiosità, tutte le musiche appartengono alle Festa.

"La Festa della Musica" è promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dalla SIAE - che per l'occasione applica tariffe agevolate - e dall'Associazione italiana per la promozione della Festa della Musica; all'iniziativa collaborano l'Anci, l'Unpli, la Conferenza delle Regioni, il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, il Ministero della Salute, il Ministero della Difesa e quello della Giustizia. E' una festa aperta a tutti coloro, amatori o professionisti, che desiderino esibirsi di fronte ad un vasto pubblico, sempre curioso e disponibile. Coinvolgere, emozionare, valorizzare. La Pro Loco Ostuni Marina accende l'emozione.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato