Intrattenimento

Moto2, lo Snipers Team sale di categoria con Fenati

Moto2, lo Snipers Team sale di categoria con Fenati”

Dopo sei stagioni in Moto3, Romano Fenati dal prossimo anno sbarcherà nella categoria di mezzo e lo farà con l'attuale team con cui si sta giocando il titolo mondiale in Moto3, lo Snipers team. È in fase di definizione la scelta del telaio che dovrebbe essere Kalex.

"Romano lo abbiamo fortemente voluto e avevamo ragione", ha commentato Stefano Bedon, team manager della compagine che schiera l'ascolano. Il 2017 però non è ancora finito, ma anzi lo vede come uno dei protagonisti grazie ad una vittoria ed a quattro podi stagionali che lo mantengono secondo in classifica iridata, a 37 punti da Mir: "Dobbiamo cercare di finire in bellezza. Ci stiamo impegnando per essere subito competitivi in Moto2, senza tralasciare questo campionato". "Marinelli siamo riusciti a concretizzare quest'idea fantastica", spiega Fenati.

"Si è creata una forte sinergia tra tutti noi". "Siamo contenti di poter lavorare ancora con Romano" ha poi aggiunto il responsabile tecnico Mirko Cecchini. Siamo tutti molto coinvolti perché siamo una grande famiglia e di tutto ciò sono molto contento ed entusiasta e non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura. "Quando si sentono queste sensazioni non si possono ignorare e bisogna cogliere quei momenti che resteranno indelebili nei ricordi di una vita", spiega Marinelli. "Ovviamente, per iniziarla al meglio è fondamentale concludere positivamente il mio percorso in Moto3, a partire dalla prossima pista, Brno, che è una delle più difficili". "In particolare, con Romano, abbiamo instaurato un rapporto di amicizia che non poteva che sfociare in questo supporto importante alla sua carriera", ha concluso Andrea Marinelli. Passare in Moto2 è un passo importante sia per il nostro team sia per Romano e pensare di farlo insieme mi riempie di orgoglio. "Il passaggio di categoria dev'essere fatto solo se sicuri di essere competitivi e con Romano lo saremo".



Сomo è

Ultimo




Raccomandato