Esteri

Non mollerò mai il Movimento, è un rapporto indissolubile

Non mollerò mai il Movimento, è un rapporto indissolubile”

Poi (anzi, prima) l'immancabile frecciatina alla stampa, in questo caso all'autore dell'articolo incriminato: "Lo stile è sempre lo stesso: notizie inventate e virgolettati falsi spacciati come retroscena senza nessuna verifica". "E' totalmente falso", ha scritto Grillo, "un fake". E aggiunge: "Quello con il MoVimento 5 Stelle per me è un rapporto siamese, inscindibile, indissolubile". Come ogni membro della nostra comunità mi impegnerò finché avrò forza per il nostro Paese e per il MoVimento 5 Stelle e invito ognuno di voi a fare altrettanto. "Ma dobbiamo anche pensare all'Italia che vogliamo tra 20 anni, a come produrremo l'energia, a come mantenere sano il nostro corpo e l'ambiente in cui viviamo, all'educazione dei nostri figli, agli investimenti sulla Rete per essere competitivi a livello mondiale, alla strategia per dare un nuovo impulso al turismo, al made in Italy e alla nostra cultura".

C'è spazio anche per una disamina dell'articolo, nel quale si parlava di una rivoluzione interna al Movimento da effettuare a ottobre tramite la piattaforma Rousseau diretta da Davide Casaleggio, potenziale e unico successore di Grillo, stando al giornalista.

Nessuna leadership traballante nel Movimento 5 Stelle: ad affermarlo è lo stesso Beppe Grillo, che ha voluto smentire sul proprio blog le voci che si erano scatenate dopo la pubblicazione di un articolo firmato da Giampiero Timossi sulle pagine de Il Giornale. Un mantra che, secondo il leader, sarebbe ancora più valido in vista delle politiche: "Nessuno può permettersi passi indietro. Verrà annunciata all'ultimo fine settimana di settembre", svelando in un retroscena le tempistiche del presunto addio. Quest'anno l'evento si terrà a Rimini il 22,23 e 24 settembre e si concluderà, appunto, con l'indicazione del candidato alla guida della lista del MoVimento per le politiche. "Sarà l'occasione per rivederci tutti insieme dopo un anno, ma anche l'occasione per aprire le porte a tutte le persone che vogliono collaborare alla creazione dell'Italia 5 Stelle".



Сomo è

Ultimo




Raccomandato