Esteri

Roma, rogo a Castel Fusano: chiusa via Cristoforo Colombo

Roma, rogo a Castel Fusano: chiusa via Cristoforo Colombo”

Dopo l'incendio dello scorso 7 luglio oggi un nuovo rogo è divampato nella pineta e ha richiesto l'intervento degli elicotteri dell'anti-incendio.

Il primo all'interno della pineta all'altezza dell'Infernetto nell'area a ridosso di via del Martin Pescatore, mentre un altro innesco è stato individuato lungo la via Cristoforo Colombo, in prossimità di via del Circuito.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con un canadair e i vigili urbani per coordinare il traffico locale con le deviazioni. Molte le esplosioni, forse di bombole del gas, che sono state udite sa alcuni passanti e residenti di zona.

Veri e propri momenti di panico quelli vissuti intorno alle 12, 30 in via di Grottarossa, nella vasta area frontale dell'ospedale Sant'Andrea, sede anche della Facoltà di Medicina, in quello che il comune di Roma considera territorio protetto, in quanto facente parte del Parco di Veio, situato nella zona Nord della capitale. A brucia, ancora una volta, la pineta di Castel Fuano. Il vento alimenta le fiamme, propagatesi in tre punti differenti, e ciò rende difficili le operazioni per contenere l'incendio. Stanno cercando di circoscrivere l'incendio nonostante le grandi dimensioni raggiunte dia primi focolai.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato