Sport

Tour de France, la caduta di Kittel e l'attacco di Contador

Tour de France, la caduta di Kittel e l'attacco di Contador”

Ci siamo, al Tour de France è arrivata l'ora della verità. Nonostante il percorso sulla carta riservasse poche insidie, la frazione è stata ricca di emozioni. Da lì discesa e breve tratto pianeggiante per giungere al traguardo.

DIRETTA TOUR DE FRANCE 2017, DIRETTA STREAMINNG VIDEO E TV, PERCORSO, VINCITORE E ORARIO (17^ TAPPA LA MURE-SERRE CHEVALIER, OGGI) - Con la 17^ tappa da Le Mure a Serre Chevalier entriamo per davvero nel vivo della terza a ultime settimana de Tour de france 2017:oggi e domani infatti ai corridori della Grande Boucle spetteranno due frazioni di montagna dove senza dubbio infurierà la lotta per la maglia gialla e il comando nella classifica generale tra Chris Froome e Fabio Aru. Poco dopo inizierà il Col de la Croix de Fer, una salita di 23 chilometri con pendenza media del 5,2% e punte dell'undici. Al 78km dal via di La Mure, i corridori della Tour de france 2017 dovranno poi intraprendere l'ascesa al Col de la croix de Fer: 2067 metri, 24 km con pendenze al 5.2, un Gran Premio della montagna Hors Catégorie (Fuori categoria), ma che sarà solo il primo della giornata. Dalla cima al traguardo mancheranno 28 chilometri. Neanche tempo di respirare e subito Galibier, la vetta sarà raggiunta tra le 16.49 e le 17.27, arrivo previsto a Serre Chevaleri tra le 17.17 e le 17.57.

Appuntamenti in diretta integrale su Rai Sport ed Eurosport HD. Dopo il giorno di riposo si passa dall'Alta Loira alla valle del Rodano e poi a quella dell'Isere per l'arrivo a Romans-sur-Isere. In caso di fuga tenteranno gli scalatori, Alberto Contador potrebbe provare il colpaccio, così come i vari Pantano e Mollema, oppure Bennett, Barguil, Latour, Vuillermoz, per gli italiani Damiano Caruso e Diego Ulissi.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato