Intrattenimento

Venezia 74: Jane Fonda e Robert Redford Leone d'Oro alla carriera

Venezia 74: Jane Fonda e Robert Redford Leone d'Oro alla carriera”

Jane Fonda e Robert Redford: sono questi i nomi degli attori vincitori del Leone d'oro 2017 alla carriera della 74esima Mostra Internazionale d'arte Cinematografica di Venezia, che si terrà dal 30 agosto al 9 settembre. La Fonda e Redford sono tornati insieme sullo stesso set dopo 38 anni da Il cavaliere elettrico di Sydney Pollack che li vide protagonisti antisistema di un dramma a sfondo animalista. Our Souls at Night è diretto da Ritesh Batra e verrà presentato in anteprima mondiale il primo settembre con una proiezione di gala nel Palazzo del Cinema dopo la cerimonia di premiazione con le due icone degli Stati Uniti.

Il Cda del Festival di Venezia 2017 ha annunciato che durante la prossima Mostra del Cinema gli attori Robert Redford e Jane Fonda riceveranno il Leone d'Oro alla Carriera.

Alcune leggende di Hollywood hanno dimostrato tale determinazione e coraggio nel corso della loro carriera professionale come Jane Fonda.

Anche riguardo Redford, Barbera prosegue sullo stesso registro: "Robert Redford ci ha accompagnato attraverso cinquant'anni di storia americana con una combinazione di rigore, intelligenza e grazie che resta insuperabile". I due avevano interpretato in coppia anche La caccia di Arthur Penn (1966), con Marlon Brando; e A piedi nudi nel parco (1967) di Gene Sacks.

Non solo un premio ambitissimo, quello che verrà conferito a Jane Fonda e Robert Redford. Piuttosto riluttante a ricoprire il ruolo di star, sin dagli inizi della carriera Redford ha utilizzato il proprio talento e il successo per realizzare film su tematiche a lui care e aprire la strada ad altri registi indipendenti al pari di sé.

Sulla base del romanzo di Kent Haruf adattato per lo schermo da Scott Neustadter e Michael H. Weber Our Souls at Night è ambientato in Colorado.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato