Sport

Ciclismo, Vuelta Espana 2017: date, orari e tv

Ciclismo, Vuelta Espana 2017: date, orari e tv”

E i nostri? Le speranza italiane sono rappresentate principalmente dalla coppia di fuoriclasse [VIDEO] Fabio Aru e Vincenzo Nibali, entrambi già vincitori della Vuelta. A pagina seguente il calendario completo delle 21 tappe. Vinse nel 2010, al debutto, mentre l'anno successivo dopo un buon inizio concluse al settimo posto. Nibali, infatti, porterà in Spagna un corredo completamente anallergico che gli possa permettere di riposare al meglio durante la lunga corsa a tappe. Sono soddisfatto della mia forma attuale. Ho approcciato il Giro di Polonia dopo un periodo di allenamento in quota e non sapevo se sarei stato competitivo. "Per questo il nono posto finale mi ha detto che ho lavorato bene e che sarò in piena forma alla Vuelta" ha continuato il campione siciliano.

Ventuno le tappe, due cronometro: una individuale ed una a squadre; 6 tappe in linea, 8 di media montagna, 5 di montagna, tra le quali la temibile ventesima, con l'arrivo sull'Alto de L'Angliru. Per il resto chiederò al mio amico Purito.

Eurosport, la "Casa del Ciclismo", trasmetterà in diretta e in esclusiva, da sabato 19 agosto a domenica 10 settembre, tutte le tappe dell'ultimo Grande Giro della stagione, la Vuelta di Spagna. "In realtà credo che questa gara potrà riservare molte sorprese". Tra gli altri big ci sono anche Bardet e Chaves, oltre a Contador, che ha annunciato che sarà la sua ultima corsa prima di ritirarsi. La maglia rossa mi ha lasciato un ricordo molto intenso, ma anche il secondo posto dietro ad Horner nel 2013, per solo quaranta secondi.

Non resta che attendere ancora qualche giorno per vedere Nibali all'opera nelle tappe spagnola e scoprire se riuscirà a salire sul podio quando la manifestazione si concluderà con la passerella a Madrid.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato