Sport

I dubbi di Inzaghi su Keita: "Gioca solo chi dà il 100%"

I dubbi di Inzaghi su Keita:

Dopo essersi incontratre nella finale di Coppa Italia a fine maggio, ecco che le due squadre sono nuovamente pronte a darsi battaglia per assegnarsi il primo trofeo della stagione. È la vigilia della gara contro la Juventus e il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, si presenta come di consueto in conferenza stampa.

Come arrivate a questa finale? Ciò che ha fatto la Lazio è stata una cosa positiva, ringrazio tutti.

Ci siamo, attesa finita: Juve-Lazio di scena domani per la Supercoppa Italiana.

Juventus e Lazio si affrontarono per la prima volta in finale di Supercoppa nel 1998.

Qual è l'errore da non commettere contro la Juve? . Sappiamo quello che dobbiamo fare e come. "Abbiamo bisogno del coraggio ma sappiamo che le partite possono riservare qualsiasi risultato. Forse con il palo di Keita all'inizio poteva cambiare qualcosa, ma abbiamo perso meritatamente".

I biancocelesti rischiano di dover rinunciare a Felipe Anderson, che negli ultimi giorni si è allenato a parte per una contrattura muscolare.

Su Felipe Anderson: "Abbiamo fatto un'ottima preparazione poi abbiamo avuto un problemi con Felipe Anderson nella partita con il Bayer Leverkusen. Proveremo a recuperarlo, oggi vedremo come sta ma vogliamo averlo disponibile".

Marusic è pronto? A che punto è Leiva?

"Credo che Marusic sia a buon livello, ha dimostrato di essere pronto, sveglio e sta cercando di imparare in fretta l'italiano". Entrambi meritano di giocare la finale. "Non avranno piu lui ma leggo che comunque chi lo può sostituire è di grande livello".

"Per costruire grandi squadre bisogna dare continuità al gruppo e tenere i migliori".

"La società ha cercato di accontentarmi, hanno provato a trattenere Biglia fino all'ultimo". Sono ragazzi splendidi, si sono integrati benissimo e stanno lavorando bene.

Ancora sulla Juventus: "Con la partenza di Biglia, sapevamo che avremo preso Lucas Leiva perché mi dà molte garanzie".

"La Juve senza Bonucci?".

Com'è la vigilia di Keita considerando le questioni extra campo? Tra i pali ci sarà capitan Buffon, poi due dubbi in difesa: De Sciglio o l'ex di turno Lichtsteiner a destra, mentre al centro al fianco di Chiellini sono in risalita le quotazioni di Barzagli su Benatia. "Nella mia testa c'è che la squadra deve essere al 100% e se lui non lo potrà dare giocheranno altri". "Se vedrò questo in Keita giocherà, altirmenti guarderò gli altri ragazzi".



Сomo è

Ultimo




Raccomandato