Sport

Il Palio di Siena torna in tv

Il Palio di Siena torna in tv”

È stata la Contrada della Selva con Andrea Coghe detto Tempesta su Quasimodo di Gallura a vincere la quarta prova in vista del Palio di Siena del 16 agosto.

Evviva. Il Palio di Siena 2017 si potrà vedere in TV.

Vediamo ora come prosegue il programma del Palio di Siena 2017: a Ferragosto quarta prova alle ore 09:00, prova generale alle 19:15. Rientro rapido tra i canapi, con allinamento accettabile (esclusa la Torre), l'Aquila entra e schizzano via Oca e Chiocciola, a San Martino l'Oca lascia il primo posto alla Chiocciola che prova on buon tempo di galoppo. Il Palio vero e proprio andrà in scena mercoledì 16 agosto in diretta, dalle 18.15 alle 20.00, su RaiDue.

Questi i cavalli che sono stati assegnati alle Contrade che correranno la Carriera del 16 agosto 2017. In questo Palio dell'Assunta le contrade presenti saranno la Chiocciola, la Selva, l'Oca, il Valdimontone, la Torre, l'Istrice, l'Onda, la Lupa, l'Aquila e il Bruco.

In collegamento da Piazza del Campo, Annalisa Bruchi racconterà la celebre corsa dei cavalli, coadiuvata da Maurizio Bianchini, memoria storica delle edizioni vecchie e nuove della manifestazione senese. Alla mossa si sono registrati meno problemi rispetto a ieri, S'Othieresu il cavallo del Bruco è apparso più tranquillo, anche se ha accennato comunque qualche intemperanza.

Il giorno del Palio di Siena 2017 della Madonna dell'Assunta si aprirà, alle 7.45, con la tradizionale Messa del fantino; alle 14.30, invece, si svolgerà la benedizione del cavallo e del fantino.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato