Esteri

La Cina autorizza intervento USA in Korea del Nord

La Cina autorizza intervento USA in Korea del Nord”

Lavrov ha parallelamente reso noto che esiste il serio rischio che Stati Uniti e Corea del Nord possano entrare in conflitto aperto e pertanto auspica che la parte "più forte e saggia" (stronger and cleverer) faccia il primo passo verso una distensione appunto accettando il piano di pace Russo-cinese: "Se finalmente questo congelamento doppio sarà messo in atto, allora potremo sederci e ripartire daccapo per firmare un documento che attesti il rispetto della sovranità di tutte le parti coinvolte, inclusa la Corea del Nord". I sistemi di difesa anti aerei russi in Estremo Oriente sono in uno stato di massima allerta in relazione con la situazione in Corea del Nord, ha detto a RIA Novosti il senatore Viktor Ozerov, aggiungendo che sono state prese misure supplementari per garantire la sicurezza della regione dell'Estremo Oriente. "Il comportamento isterico e imprudente di Trump potrebbe ridurre gli Usa in cenere ogni momento".

"Vediamo che cosa farà con Guam".

Le tensioni e gli scontri verbali intorno alla Corea del Nord si sono fatti sempre più aspri, fino ad allarmare, negli ultimi giorni, sia le cancellerie delle grandi potenze che i mercati finanziari. "Speriamo che Kim Jong Un trovi un'altra strada".

Tra gli obiettivi delle forze aeree, oltre a garantire la sicurezza del territorio russo in caso di coordinate sbagliate dei missili nordcoreani, perché "è abbastanza alta la probabilità di errore", secondo Ozerov c'è anche quello di deterrenza nei confronti degli Usa. La Cina, che ha invece un confine lungo oltre 1.500 chilometri, perennemente guardato dalle forze armate, ha informato che sceglierà la neutralità nel caso il regime attaccasse gli Stati Uniti, ma che si schiererebbe con il.

Il Giappone, da parte sua, sta procedendo allo schieramento dei razzi intercettori nella parte occidentale del Paese in risposta a un eventuale attacco nordcoreano contro il territorio Usa di Guam con 4 missili intermedi.

Non si ferma, però, la macchina della diplomazia.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato