Esteri

Previsioni meteo: in arrivo l'atteso calo delle temperature

Previsioni meteo: in arrivo l'atteso calo delle temperature”

Le previsioni meteo indicano che da venerdì le piogge e i forti temporali inizieranno a spostarsi verso il centro, mentre al sud l'anticiclone africano indietreggia, ma non va via: temperature in diminuzione tra sabato e domenica, ma regnano comunque il caldo e il sole. E poi per alcuni giorni si tornerà a respirare.

Il dipartimento della protezione civile ha emesso per la Puglia l'allerta con validità dalle 6 di domani per 24-30 ore. Non è prevista una spiccata instabilità a seguito dell'arrivo delle correnti atlantiche, se non qualche locale temporale sull'Adriatico, sugli Appennini e sui rilievi del Nordest. Le aree più probabili dove si potranno verificare i fenomeni sono sul settore centro-orientale (macro aree E, F, D, C, B, A). L'allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione "Informati e preparati" (http://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare).

La settimana prossima non si prevedono precipitazioni e la temperatura rientrerà generalmente nella media per questa parte dell'anno, anche se le massime di lunedì e martedì sono previste rispettivamente intorno ai 25 e 28 gradi Celsius.

Temperature: in sensibile calo nei valori minimi al centro-sud; in sensibile calo nei valori massimi al sud; massime in sensibile aumento sul nord-ovest.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato