Esteri

Roma, a Fiumicino individuati 55 chili di cocaina

Roma, a Fiumicino individuati 55 chili di cocaina”

Sette chili di cocaina purissima sono stati ritrovati all'interno di 6 barattoli di yogurt in arrivo dal Perù. Un trafficante colombiano ha trasportato 400 grammi di stupefacente purissimo all'interno di un assorbente intimo.

Le indagini sono state svolte dagli uomini delle Fiamme Gialle del gruppo Fiumicino che nei mesi scorsi hanno avviato un'attività di intelligence e analisi dei dati relativi ai passeggeri in transito. La nuova tendenza è quella di effettuare molteplici scali nelle varie capitali europee per rendere più difficile l'identificazione del paese di origine.

Grazie alla purezza del quantitativo rilevante di droga sequestrata, per le organizzazioni criminali sarebbe stato possibile immettere sul mercato della capitale circa un milione di dosi per un giro d'affari da circa 20 milioni di euro.

Ovviamente non sono mancati passando dai classici metodi quali il doppiofondo del bagaglio da stiva oppure la pericolosissima tecnica dell'ingerimento di ovuli di cocaina che presenta rischi gravissimi per la vita dei cosiddetti "ovulatori".



Сomo è

Ultimo




Raccomandato