Intrattenimento

Stranger Things 2: il poster si ispira a Nightmare!

Stranger Things è un prodotto Netflix Originals. Tutta la produzione della serie tv si basa sulla musica, i costumi e le situazioni rappresentate nelle pellicole classiche del genere horror e fantascientifico. Dichiaratamente ispirati da figure quali Stephen King, John Carpenter e Steven Spielberg, i fratelli Matt e Rose Duffer (creatori della serie) hanno precedentemente dichiarato i loro film cardine per suscitare suspence e terrore: E.T. l'extra-terrestre, Stand by Me - Ricordo di un'estate, I Goonies, La cosa e Nightmare - Dal profondo della notte. Stranger Things si è fatto amare anche per la simpatia e la caratterizzazione dei protagonisti, che sono sicuramente il punto di forza della serie.

E alla fine tutto si è concluso come sperava.

Omaggiata anche la saga de Il signore degli anelli, soprattutto evidente nel gioco di società adorato dai bambini ma anche dai soprannomi che danno ad alcuni luoghi in città: Bosco Atro che è il luogo natio di Legolas e la parola d'ordine per accedere al "castello" di Will è Radagast, ossia il nome di uno degli stregoni della Terra di Mezzo.

Netflix ha pubblicato online un nuovissimo poster della seconda stagione di Stranger Things che omaggia il poster originale di un classico dell'horror, "Nightmare on Elm Street" di Wes Craven.

Sarà disponibile il prossimo 27 ottobre su Netflix.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato