Esteri

Traffico autostrade: previsioni bollino nero e code weekend 11-13 agosto

Traffico autostrade: previsioni bollino nero e code weekend 11-13 agosto”

(Fonte: Ufficio stampa A22 Autostrada del Brennero) - Per tutto il mese di agosto e fino ai primi di settembre gli esodi dei vacanzieri continueranno a generare grandi flussi di traffico, in particolare nei fine settimana. Fra partenze e rientri gli spostamenti saranno maggiori fra venerdì, sabato e domenica. Tutti e tre i fine settimana di controesodo saranno anticipati da venerdì (18 e 25 agosto e 1 settembre) da bollino giallo per il traffico. Nella giornata di martedì 15 agosto il traffico sarà particolarmente intenso nel pomeriggio, per il rientro dalla giornata di festa e dal "ponte", soprattutto verso le grandi città. A pochi giorni da Ferragosto, il bollino è rosso per oggi, sabato 12 agosto, mentre per chi dovesse scegliere di mettersi alla guida nelle ore notturne la situazione non dovrebbe essere così preoccupante.

Non ci resta che consigliarvi la previsione in tempo reale disponibile su questa pagina del sito di Autostrade per l'Italia e di fare frequenti soste alla guida, specie se avete in programma un viaggio piuttosto lungo.

Ricordiamo infine che nel mese di agosto la circolazione dei mezzi pesanti è limitata per sabato 12 (08-22), domenica 13 (07-22), martedì 15 (08-22), sabato 19 (08-16), domenica 20 (07-22), sabato 26 (08-16) e domenica 27 (07-22). Torna il giallo nel pomeriggio per i rientri. Nonostante ci si possa aspettare un traffico molto intenso, Autostrade per l'Italia non prevede bollini neri, attestandosi a quelli rossi che, comunque, designano un "traffico critico". Perfetta per spostarsi, chi può farlo, è la giornata di lunedì 14.

Intanto, l'Osservatorio del traffico fa registrare un incremento dei veicoli totali transitati a luglio sugli oltre 26mila km di strade gestite da Anas: +5 per cento da giugno e + 2% se confrontato con luglio dello scorso anno.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato