Esteri

Annullato il test d'ammissione a Psicologia: protesta degli studenti

Inoltre, sono stati riscontrati diversi problemi informatici che hanno di fatto impedito una regolare correzione del test.

Il test d'ingresso è annullato. Il decreto di annullamento firmato ieri dal Rettore della Sapienza si accompagna all'annuncio della ripetizione della selezione nei prossimi giorni, riservata ai candidati già esaminati lo scorso 4 settembre. Il condizionale è però molto d'obbligo. La facoltà di Psicologia de La Sapienza di Roma ha deciso tramite decreto rettorale di invalidare le prove per entrare ai corsi di laurea biennale specialistica. Ai candidati che parteciperanno anche al prossimo test, si legge sul sito dell'università, saranno rimborsate le eventuali spese di trasporto e o alloggio sostenute per la partecipazione alla prova di ammissione del 4 settembre.

40 quesiti su 90 riciclati da vecchi test d'ammissione.

. Sono 'altresì venuti meno i principi e le garanzie di par condicio tra i candidati, atteso che, in conseguenza della pubblicità di parte dei quesiti nonchè delle segnalate disfunzioni è risultata l'assoluta mancanza di criteri oggettivi, applicabili in modo uniforme, per procedere ad una valutazione degli elaborati dei candidati secondo le prescrizioni e le modalità del bando di concorso'.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato