Finanza

Bundesliga: arbitro tedesco, prezzi biglietti dimezzati

Bundesliga: arbitro tedesco, prezzi biglietti dimezzati”

Per vedere il debutto di un arbitro donna in una partita della Bundesliga, la serie A tedesca, l'Hertha Berlino ha deciso di vendere i biglietti a metà prezzo. Domenica pomeriggio, all'Olympiastadion di Berlino, Bibiana Steinhaus ha fischiato per Hertha Berlino - Werder Brema. Steinhaus aveva già una profonda esperienza di calcio, comunque, avendo diretto per ben dieci anni nella 2.Bundesliga e partite di coppa e di campionato femminile.

CuriositàNel 2013 Bibiana Steinhaus fu protagonista di un simpatico e piccante siparietto mentre arbitrava una gara della 2.Bundesliga quando un giocatore, Peter Niemeyer sbaglia mira nel dare una pacca alla direttrice di gara. La prima cosa che può venir in mente è il grande imbarazzo, invece, la sorpresa è proprio la reazione dell'arbitro che con grande sorriso fa capire di avere gradito, fallo di mano o no si chiude tutta in una risata. Il fischietto di Hannover è stato all'altezza della situazione: si è fatta rispettare dimostrandosi autoritaria nei confronti dei giocatori che contestavano le sue decisioni, senza trascurare però il dialogo con i gli uomini in campo.

"Ho bellissimi ricordi dell'Olympiastadion" ha dichiarato la Steinhaus, in un'intervista speciale al sito ufficiale dell'Hertha Berlino. Penso di aver raggiunto questo traguardo perché sono capace di fare il mio lavoro. "Se poi, in quanto donna, posso essere un esempio per le giovane ragazze, allora ne sarò ancora più felice".



Сomo è

Ultimo




Raccomandato