Sport

Champions: Strootman, Roma alzi livello

Champions: Strootman, Roma alzi livello”

E' fantastico. L'esaltazione di Kevin Strootman per il ritorno ai gironi di UEFA Champions League è evidente, con la Roma che si prepara ad affrontare l'Atlético Madrid allo Stadio Olimpico.

E' una vigilia importantissima quella che si sta vivendo in casa Roma. Possibile che uno dei due giochi. Ha fatto due finali e non ci si arriva nel caso, dal punto di vista tattico ma anche mentale. "Confido molto in certi giocatori, di carattere, per questa partita".

Oggi ha parlato anche il centrocampista giallorosso Kevin Strootman, soffermandosi anche sulle voci di mercato che lo hanno visto accostare alla Juventus. Strootman è un leader in campo, sarà determinante per trascinare la squadra, abbiamo bisogno di questo tipo di giocatori. De Rossi ne ha giocate tante in Champions, in Europa League, al Mondiale: l'esperienza non gli manca. "È molto importante per noi disputare questa competizione e abbiamo lottato tanto per arrivare secondi lo scorso anno per tornare a giocarla". Se così fosse, sarebbe lui il vero grande acquisto di Di Francesco.

Davanti alla Roma si presenterà un Atletico poco rinnovato nell'organico ma forte dell'impronta del Cholo e di effettivi di assoluta qualità, come Griezmann, Torres e Saul: "Sicuramente abbiamo studiato qualcosa per metterli in difficoltà - ha detto Di Francesco -". Dobbiamo dimostrare di essere forti, per noi il centrocampo è importante come lo sono tutti i reparti. "Domani è una partita da vivere".

Il ragazzo poi tocca un tasto delicato, ovvero la sua condizione fisica dopo i numerosi infortuni: "Non so se sono già tornato ad essere quello prima dell'infortunio, spero di avere una risposta positiva anche da questa partita". Non si può paragonare il vecchio Strootman, sono stato fermo due anni e forse ho cambiato qualcosa del mio gioco, sicuro devo fare di più per essere pronto, devo stare sempre attento. "Quando sono stanco sbaglio troppi passaggi e su questo devo ancora migliorare".



Сomo è

Ultimo




Raccomandato