Intrattenimento

Cinema, Mazinga Z "conquista" Roma: il robot superstar in anteprima mondiale

Cinema, Mazinga Z

Per l'anteprima romana sarà presente anche un ospite d'eccezione, Gō Nagai, il mangaka che nel 1972 creò quello che sarebbe stato il primo robot pilotato da un uomo nella storia degli anime giapponesi. Protagonista di numerose serie manga e anime, Mazinga ha conosciuto una popolarità incessante nel corso degli anni e ha incontrato il favore di un pubblico sempre più vasto di generazione in generazione, che ne ha fedelmente seguito le avventure fino a oggi. Il film è prodotto dal grande studio di animazione giapponese Toei Animation e sarà distribuito in Italia da Key Films a partire dal 31 ottobre.

Dynamic Planning ha reso disponibile online il quarto capitolo del manga, retelling della celebre opera di Go Nagai, in cui finalmente viene rivelato Mazinger Z, il potente Super Robot costruito dallo scienziato Juzo Kabuto e affidato nelle mani del nipote Koji, poco prima che il povero Juzo esali il suo ultimo respiro. L'umanità attende un nuovo destino. Mazinga Z Infinity è alla Festa in collaborazione con Alice nella città. E Kōji, una tempo eroe, prende una decisione per il futuro. La colonna sonora sarà invece scritta da Toshiyuki Watanabe, figlio del leggendario compositore Michiaki Watanabe, dietro alle OST di Mazinga Z e Il grande Mazinga.

La serie anime di Mazinga Z, amatissima in Italia grazie alle continue messe in onda in tv del passato, è andata in onda per la prima volta in Giappone su Fuji Televison dal 1972 al 1974 per un totale di 92 episodi.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato